MAKING THE VIDEO Diamond In The Rough

 

Chris Tovo e Ben Couzens, il team creativo che ha realizzato la copertina dell’album di debutto della band, Runnin ‘Wild, hanno anche realizzato un filmato innovativo per gli Airbourne.

Il video per la canzone Diamond in the Rough è il primo nel suo genere ad essere stato girato interamente con una telecamera ad alta risoluzione.

Dopo aver avuto l’idea iniziale, Tovo ha iniziato una serie di tests e giorni di ricerche per trovare quello che serviva alla realizzazione della nuova tecnica di lavoro.

Couzens e Tovo hanno elaborato minuziosamente lo storyboard dell’intero clip al millisecondo per essere sicuri che ogni cosa fosse sincronizzata correttamente prima delle riprese.

Il video è costituito da oltre 3000 foto e dispone, per le riprese, di un enorme muro di 32 Marshall quad boxes e 16 Marshall heads! Il risultato è un video come nessun altro.

Tovo e Couzens sperano di poter realizzare altri progetti con gli Airbourne.

Tradotto e tratto dal sito di Christopher Tovo: www.christophertovo.com

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>