Gli Airbourne finalmente in Studio!!

In primo piano

Finalmente la band Australiana è entrata in studio di registrazione per concretizzare quello che sarà il loro quinto album (il primo senza David Roads!).

Poche cose trapelano dagli addetti ai lavori ma, tra queste, che gli Airbourne sono a Nashville e più precisamente agli RCA Victor Nashville Sound Studios, che date le loro peculiarità hanno dato vita ad un particolare tipo di suono che viene chiamato, appunto, Nashville Sound.

Tutto questo solamente per dire che il prossimo album potrebbe essere un prodotto che sonoricamente non avrà precedenti nella storia della band. Probabilmente ci sarà sperimentazione nelle sonorità ma certamente le novità dovranno fare a braccio di ferro con il rock ruvido ed elettrico a cui la band ci ha abituato.

Se vi è un posto dove esperti tecnici del suono e produttori di successo possono metterci lo zampino per dare al mondo un disco dalle qualità sopraffine… beh questo è l’RCA Studio di Nashville!!

Piccolo particolare non da poco… e se l’album vedesse la luce prima dell’entrata in vigore dell’ora solare ed a Milano NON si assistesse ad una nuova data del  “Breakin Outta Hell Tour”?

_\m/

Gli AIRBOURNE in ITALIA!!

In primo piano

Inutile mentire… oramai avevamo perso ogni speranza.

Nessuna voce di corridoio, nessuna indiscrezione, nessuno sapeva o voleva dire nulla….

… ma oggi è successo quello che probabilmente nessuno più si aspettava.

GLI AIRBOURNE TORNERANNO ANCORA IN ITALIA… e sarà AIRBOURNE STORM!!!!

Il prossimo 29 ottobre all’ALCATRAZ di Milano, la band Australiana si esibirà nell’unica data Italiana… e potete scommettere la paghetta di un anno che NOI CI SAREMO!!

… Eccome se ci saremo!!!

_\m/

Oggi è il compleanno di Joel O’Keeffe!!!!

Oggi è il compleanno di Joel O’ Keeffe, l’indiavolato frontman degli Airbourne, e noi lo vogliamo festeggiare con tre rarissimi video che mostrano la band ai suoi albori e lui  mooolto giovane… ed in T-shirt!!

Sembra una vita fa ed invece è solamente “ieri”!!

BUON COMPLEANNO JOEL!!!!

 

Ready to Rock… the table game!!!

In primo piano

Allora venerdì 11 maggio scorso ho partecipato ad un evento meraviglioso e forse poco conosciuto che si chiama ISOLA ROCK e che si tiene a Isola della Scala in provincia di Verona.

Durante tutto questo evento a scopo benefico suonano band Italiane che si auto-producono o che vengono prodotte da etichette indipendenti… poi mercatino di vinili e cd, braccialetti, merchandising più o meno a tema rock, paninazzo onto e fin qui tutto normale… fino a quando non mi imbatto in questo tizio…

img_7477.jpg

Non so se anche a voi sembra di vedere qualche cosa di familiare comunque sia, per farvela breve, costui non è altro che Tommaso Bonetti un grande fan degli AIRBOURNE che ha inventato nientepopodimeno che un gioco in scatola ambientato esattamente sotto il palco di un concerto rock!!!

Praticamente la cosa è semplice: siete tra la folla e dovete raggiungere il palco facendovi largo tra gente che poga, ragazze che si strappano il reggiseno, litri di birra, body surfing, idranti che spazzano la massa e via discorrendo…. insomma UNA COSA MAI VISTA!!

img_7478.jpg

Nome del gioco?

READY TO ROCK ovviamente tanto per restare in tema!!

Allora mi son detto… devo farlo sapere a tutti quelli del fanclub perchè sia mai che vogliano passare qualche serata in modo diverso, ma proprio non sappiano come fare… beh ora lo sapete!!

BRAVO TOMMASO!! Sei un grande!!

E per chi volesse approfondire… visiti il sito www.readytorock.it

P.s. Piccola curiosità sulla bandiera che vede Joel tenere in mano la scatola del gioco.. nessun fotomontaggio!!

Una piovosa sera d’autunno in quel dell’Alcatraz di Milano arriva sul palco (accidentalmente lanciata da mano ignota) la scatola del gioco.

Joel la prende in mano e… da spettacolo!!!

_\m/